Non senza dolore
Dettagli

Noir
di Bruno Vallepiano
Araba Giallo Nera
Araba Fenice
Boves - 2014
Pagine: 220
Formato: 15 x 21
Prezzo: 15,00 euro

...quel che appare a volte non è...

- Ehi Mino, guarda che non l'ho mica ucciso io eh...
- No di certo perchè saresti tornato a casa pieno di lividi, come minimo, ma comincio a pensare che tu sia una specie di antidoto alla vita tranquilla     - mi guardò con lo sguardo truce mentre andava verso il suo ufficio. - Porca puttana, ma dimmi, è vero o no?
- Ma dai Mauro, sei una specie di calamita. Tutte le volte che scoppia una merda particolarmente puzzolente nel mio ambito territoriale chi ci trovo in mezzo? Mauro Bignami. E allora che cos'è? Sfiga? Non ci credo più Mauro, tu devi andare a Lourdes, a Fatima...non lo so, vai dove cacchio vuoi ma fai qualcosa e smettila di attirare casini in quest'angolo del mondo famoso per essere luogo di pace e tranquillità...

Quarta di copertina  (Alessandro Dutto)

La nuova avventura del professore di filosofia Mauro Bignami e della sua fidanzata Ceci (e forse c'è qualcun altro insieme a loro...). Un intrigo internazionale ha il suo epicentro sulle montagne tra Piemonte e Liguria: feroci assassini si muovono sulle pendici del Marguareis e sulle coste attorno ad Imperia. Trafficanti d'armi, rivoluzionari africani, guide alpine cuneesi...Mau e Ceci, loro malgrado, sono di nuovo coinvolti in una vicenda mozzafiato, accanto a Mino il Carabiniere, Paolo l'Amico e Felipe l'HBI, hacker monregalese. Un libro che non tradisce le attese.

ccc

Inserito il 23/05/2014





Bruno Vallepiano - iscr. Ordine dei Giornalisti n. 47253 - P.iva: 02458140049