brunovallepiano.com
Bacheca Venerdì 27 marzo a Dogliani Inserito il 26/03/2015

Ore 20,30 nella Biblioteca Civica di Dogliani, con Graziella Dotta ed un contorno d'eccezione. Oscuri percorsi ed Il filo che ci lega. Due scrittori presentati da Raffaele Viglione. Letture ad hoc!

...continua a leggere Oggi a Loano Inserito il 26/03/2015

inserire qui una breve descriOre 18,30 in via Azzurri d'Italia, nella bella location del Riviera Palace Residence presentazione di Oscuri Percorsi.

...continua a leggere Grazie alle Biblioteche ... Inserito il 22/03/2015

...ed ai bibliotecari.Credo che sia veramente doveroso ringraziare le biblioteche per il grande lavoro che svolgono, seppure in questi tempi di bubbio tra la scelta della carta o del digitale, nel mettere insieme programmi di lettura e di incontro tra lettori e scrittori.

...continua a leggere Le prossime date Inserito il 18/03/2015

Oscuri percorsi prosegue il suo viaggio...

...continua a leggere Lunedì a Bagnasco: Grazie per la bella serata Inserito il 15/03/2015

Lunedi “giallo” in Val Tanaro nella sala conferenze nella chiesa di San Giacomo a Bagnasco. Alle 21 del 16 marzo Bruno Vallepiano introdotto e accompagnato da Sebastiano Carrara in una serata organizzata dalla Biblioteca e dal Comune. (da granda.net)

...continua a leggere


Si dice che in Italia siano più numerosi gli scrittori che i lettori.
Beh, se è vera quest’affermazione io sono uno di quelli che ingrossa la lista. A mia parziale discolpa, però, posso dire che la presenza del sottoscritto non turba gli equilibri statistici, poiché aggiungo una crocetta su entrambe le colonne. Umorismo a parte, visto che siete qui, lasciate almeno che vi saluti. Come ci siete capitati?
Forse per caso, forse qualcuno vi ha passato il link, forse perché siete miei amici o magari miei lettori. Mi incuriosisce, ma non è fondamentale; però ora siete qui, ospiti sulla soglia di casa, ci tengo a stringervi la mano ed a proporvi di entrare. Questo sito, dedicato alla mia passione per la scrittura non nasce per vanità ma è una presentazione informale che spunta, soprattutto, dal bisogno di dare un punto di riferimento a quanti mi chiedono notizie in argomento.
Qualche volta, quando si entra nel merito di questa parte della mia professione c’è chi mi chiede: hai fatto cose nuove?
Ma una decina d’anni fa non avevi scritto una storia che parlava di questo o di quell’altro? Ma quante cose hai scritto? io generalmente annaspo, perché ho una memoria pessima e faccio brutte figure.
In questo modo, con questa panchina nei giardini, con questo salotto perso nell’universo del web, posso accompagnarmi a chi vuole stare un po’qui, ostentando una splendida memoria e mostrando un po’ della mia vita.
Non tutta, intendiamoci, non vorrei tediarvi. Solo il frammento legato alla passione per alcune, poche cose condivise con gli amici, che sono la scrittura, la lettura, la storia locale, la montagna... Il lavoro, gli impegni, gli affetti, la politica e le rogne sono argomenti che, in questa sede, vorrei lasciare da parte.
Benvenuti, quindi. E grazie per la visita.

pagina aggiornata il 03/02/2014
Bruno Vallepiano - iscr. Ordine dei Giornalisti n. 47253 - P.iva: 02458140049